The Rookie – Nathan Fillion e la sua scelta di partecipare alla serie

Una delle principali caratteristiche di Nathan Fillion è che ama il suo lavoro.

Nonostante sia passato non molto tempo dalla fine di Castle, l’attore ha subito accettato di lavorare ad una nuova serie poliziesca.

Nel mio giorno peggiore, non c’è nessun altro posto in cui preferirei essere” ha detto Fillion, dopo un giorno di riprese di metà agosto. “Ho visto incastrarsi insieme i pezzi di questo puzzle, e c’erano di nuovo persone con cui volevo lavorare, quindi perché dovrei dire di no?”.

Il produttore esecutivo di Castle Alexi Hawley aveva infatti pensato che Nathan non avrebbe accettato un altro incarico così pesante, anche dal momento che quando lo ha contattato non aveva ancora il copione. The Rookie parla infatti di John Nolan, un uomo divorziato sulla quarantina che decide di inseguire il sogno di diventare un poliziotto. Una volta che si unisce alle forze dell’ordine, però, si troverà ad avere a che fare con giovani colleghi che considerano la sua età “avanzata” una debolezza.

La forza di Nolan è che lui ha vissuto per più di 40 anni e quindi ha un’empatia che un 25enne non può avere”, ha detto Hawley, come riportato da EW, “E Nathan era la perfetta incarnazione di questo concetto”. (E cosa ha imparato lo stesso Fillion dall’età? “La pazienza” risponde, per poi ritrattare subito “In realtà non sono paziente, sono scontroso” scherza “Sono un uomo anziano“).

Lo scopo è quello di fare una versione moderna delle classiche serie poliziesche con una vena di divertimento. Potrebbe essere considerato anche un “Grey’s Anatomy che incontra Hill Street Blues”, come ha affermato uno degli attori protagonisti. Insieme a Fillion troviamo infatti anche Mercedes Mason, Melissa O’Neil, Titus Makin, Alyssa Diaz, Afton Williamson ed Eric Winter.

Voglio che lo show sia ambizioso. Voglio vedere i nostri poliziotti agire come vorremmo che i veri agenti di polizia agissero“, ha aggiunto un altro membro del cast.

La mia prospettiva [sui progetti che scelgo] è cambiata“, ha continuato Nathan. “La storia è in grado di far andare avanti la serie per anni? Bisogna cercare di fare non una, ma più stagioni televisive eccellenti. Questo penso abbia tutti i giusti ingredienti“. “Penso che sia davvero ben fatto“, ha concluso. “Questo è un cambiamento culturale che stiamo vivendo, dove le persone iniziano la propria vita a metà strada“.

The Rookie sarà trasmesso sulla ABC dal 16 Ottobre e noi non vediamo l’ora di scoprire questo nuovo progetto!

Fonte

About Gaia G

"Mi sento vivo solo se sfilo la stilo e scrivo"

Check Also

Monica Raymund

P-Town – Nuova serie di Starz con Monica Raymund

Monica Raymund sta scappando da Chicago per andare a P-Town. L’attrice – che lo scorso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *